Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

innanzitutto Vi allego una circolare che ritengo essere stata lungamente attesa dalla categoria che fa chiarezza finalmente sul cosiddetto Welfare Aziendale e sull’applicazione del CCNL comparativamente più rappresentativo.

La circolare dell’INL fa chiarezza, infatti, in relazione alla loro “obbligatorietà”, di adesione e di applicazione, affinché si possa legittimamente fruire dei benefici normativi e contributivi indicati dall’art. 1, comma 1175, della L. n. 296/2006 .

Ciò premesso, facendo seguito alla mia precedente circolare,  Vi informo che la tavola rotonda sul tema: “Il contratto a termine: riflessi sulle attività stagionali”, organizzata da ANCL S.U. di Lecce, in collaborazione e con il patrocinio del nostro Ordine, per il 24 maggio p.v., è stata annullata per impegni Istituzionali e verrà programmata nel mese di giugno

Inoltre, Vi ricordo gli eventi in programmazione per questo mese:

  • 29 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00  si svolgerà la 23° edizione del Forum Lavoro, incentrato sulle novità di inizio anno in materia di Lavoro, Previdenza e Fisco con un Focus particolare sulle dichiarazioni fiscali e verrà trasmesso in diretta streaming presso le seguenti sedi:

-           la Sala Satellite dell’Arthotel & Park di Lecce, sito in Via G. De Chirico n. 1

-           la Sala dell'ASCLA (Associazione Scuole Lavoro) - sita a Casarano, in Piazza Umberto I, n. 2 (al piano superiore degli Uffici Postali).

 

  • 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00  si svolgerà il Convegno organizzato dall’Ordine, sul tema: “La negoziabilità in sede aziendale dei Contratti di Lavoro” che si svolgerà presso la Sala Satellite dell’Arthotel & Park di Lecce, sito in Via De Chirico n.1

Vi segnalo che gli eventi sono presenti in piattaforma, potrete effettuare la prenotazione, come previsto dal nuovo Regolamento sulla Formazione Continua Obbligatoria, registrandoVi sulla nuova piattaforma, accessibile dal seguente link: http://formazione.consulentidellavoro.it/  e cliccando sull’apposito tasto “Iscriviti”, dando conferma dell’iscrizione. In piattaforma c’è la possibilità di visionare, con l’apposito filtro di ricerca, presente nel quadrante sinistro della videata, gli eventi di un determinato periodo o di una determinata Regione, Provincia o Ente Formatore. Vi segnalo che, per il Forum del 29 maggio, sarà possibile prenotare in piattaforma la Vostra partecipazione presso la Sede di Lecce oppure di Casarano.

 

Un abbraccio fraterno,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (COMUNICAZIONE PROFESSIONISTA RESPONSABILE CED.doc)COMUNICAZIONE PROFESSIONISTA RESPONSABILE CED 29 kB
Webmaster EiX.it