Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

Vi informo che, in data odierna, abbiamo avuto l’incontro con il Direttore Provinciale Inps di Lecce per affrontare le problematiche legate alla trasmissione dei modelli SR41 necessari alla liquidazione degli ammortizzatori sociali dei lavoratori dipendenti durante il quale sono emersi i limiti operativi del territorio rispetto le procedure messe in campo dal nazionale e dalla regione Puglia. Ciononostante superato un primo periodo di assestamento dell’attività lavorativa, svolta perlopiù in modalità smartworking, si sta procedendo cercando di rispettare i tempi previsti ed annunciati.

Lasciando da parte le considerazioni di carattere politico circa la scelta degli strumenti adottati per far fronte all’emergenza, i numeri delle pratiche lavorate sono contenute nel documento allegato.

Il pomeriggio del giorno 20/04 abbiamo avuto una  riunione con l'Assessorato al Lavoro della Regione Puglia circa lo stato dell'arte della CIGD.

Ad oggi risultano pervenute oltre 30.000 domande di cui, ne risultano autorizzate circa 1800.  Abbiamo evidenziato che con questi tempi di lavorazione le pratiche risulteranno evase in circa 90 giorni. L’assessorati ci ha garantito che potenzierà l’organico degli operatori con 25 ulteriori unità al fine di velocizzare l’evasione delle pratiche. Non mi dilungo su tutte le osservazioni fatte perché purtroppo lasciano il tempo che trovano.

Troverete, inoltre, qui allegato, il comunicato del Consiglio Nazionale nel quale si riportano le risposte pervenute dall’INPS all’esito delle interlocuzioni intercorse, con modalità di collegamento a distanza, tra i rappresentanti del Consiglio Nazionale dell’Ordine ed i rappresentanti della Direzione Generale dell’INPS, oltre al comunicato stampa del Consiglio Nazionale riguardante la CIG, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Vi ricordo che la Sede dell’Ordine resterà chiusa per tutelare la salute del personale dipendente ed ogni possibile occasione di contagio, viste le ulteriori restrizioni richiamate dal DPCM del 22/03/2020, su richiesta del personale addetto alla Segreteria, l’attività proseguirà in modalità smart working, reperibile via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. durante i consueti orari di apertura della Sede (le mattine da lunedì a venerdì dalle ore 8.45 alle 13.00 ed il pomeriggio di mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.45), se necessario sarete richiamati.

Resto a Vostra disposizione al mio numero di cellulare 3452473858 per i casi di effettiva urgenza, e Vi invito a collegarvi sulla nostra pagina facebook per gli aggiornamenti in tempo reale dei provvedimenti che si susseguono di ora in ora.

Un abbraccio fraterno,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi 

JSN Medis is designed by JoomlaShine.com