Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

tra le azioni a sostegno della Categoria messe in campo in questo periodo di grave emergenza sanitaria, il Consiglio Nazionale ha elaborato le Linee Guida per l’organizzazione della sicurezza dello studio professionale, qui allegate, al fine di fornire ai Consulenti del Lavoro uno strumento di supporto alla necessaria riorganizzazione dello studio per l’attuazione delle misure di prevenzione al contagio da Covid-19 e l’adeguamento delle misure di salute e sicurezza sul lavoro.

Troverete, inoltre, il comunicato del Consiglio Nazionale riguardante il Tavolo tecnico INPS/CNO - FAQ sul modello SR41 e rettifica FAQ n. 2 comunicato del 20.4.2020 (a Voi trasmesso con circolare del 21/04/2020), la Circolare n. 1163 del 27/04/2020 contenente l’atto di coordinamento ed indirizzo delle funzioni dei Consigli provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro in materia di verifica dell’obbligo formativo relativo al biennio 2019-2020 a seguito dell’emergenza epidemiologica causata dal virus COVID-19,  nello specifico, il Consiglio Nazionale ha inteso indirizzare le funzioni dei Consigli Provinciali dell’Ordine in materia di verifica dell’obbligo formativo relativo al biennio 2019-2020, disponendo che quest’ultimo debba essere considerato adempiuto nel caso in cui l’iscritto abbia conseguito almeno 32 crediti formativi complessivi, di cui soltanto 3 nelle materie di Ordinamento Professionale e Codice Deontologico. I crediti formativi potranno inoltre essere conseguiti, anche nella misura del 100%, con modalità a distanza, mediante utilizzo della tecnologia e-learning e webinar. Troverete tutta la documentazione relativa alla Formazione Continua Obbligatoria, comprese le nuove Linee Guida, modificate dal Consiglio Nazionale con delibera n. 331 del 27/03/2020, nel sito istituzionale dell’Ordine, al seguente link: http://www.consulentidellavorolecce.it/index.php/professionisti-ordine-consulenti-del-lavoro-lecce/formazione-continua-consulenti-del-lavoro-di-lecce-3

Troverete allegato anche l’ultimo approfondimento e articolo di Fondazione Studi ed il decreto presidenziale prot. n. 32/2020/Pres., adottato dalla Commissione Tributaria della Provincia di Lecce, avente ad oggetto il rinvio d’ufficio delle udienze fissate fino alla data del 31 maggio 2020, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Resto a Vostra disposizione al mio numero di cellulare 3452473858 per i casi di effettiva urgenza, e Vi invito a collegarvi sulla nostra pagina facebook per gli aggiornamenti in tempo reale dei provvedimenti che si susseguono di ora in ora.

Mi scuso con coloro i quali non riesco a raggiungere con altri mezzi che in questi giorni ho utilizzato per essere quanto più vicino possibile in tempo reale alle vostre richieste. Se qualcuno di voi non avesse ricevuto i messaggi su WhatsApp è perché probabilmente non ho il suo numero di cellulare. Se desidera riceverli, può inviarmi un messaggio con lo stesso mezzo e verrà inserito nella lista, così come, chi non volesse riceverli, può inviarmi un messaggio in tal senso.

 

Un abbraccio fraterno,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi 

JSN Medis is designed by JoomlaShine.com