Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi informo che è in programmazione l’evento formativo, organizzato da Teleconsul Editore in collaborazione con la Commissione Convegni, Assemblee ed Immagine, Coordinata dalla Consigliera Debora Montinaro, sul tema: LE CONTROVERSIE DI LAVORO: IPOTESI DI COMPOSIZIONE EXTRAGIUDIZIALE che si svolgerà in modalità webinar il 22 novembre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00, potrete iscriverVi tramite il link: https://register.gotowebinar.com/rt/2918674925141595919  indicando il Vostro numero d’iscrizione all’Albo, la provincia di appartenenza ed il Vostro Codice Fiscale, in modo da poter essere identificati esattamente, essendo un evento a cui parteciperanno gli iscritti di altri Ordini Provinciali d’Italia e per ricevere il link che Vi permetterà il collegamento al webinar per la partecipazione.

Vi informo, inoltre, che sono stati programmati per i giorni  di giovedì 4 novembre e giovedì 11 novembre pp.vv., dalle ore 9.00 alle ore 13.00 la seconda e terza lezione in videoconferenza di 4 ore dei corsi, validi per la formazione continua sia dei Revisori Legali che dei Consulenti del Lavoro, i temi trattati saranno i seguenti:

Giorno 4 novembre 2021:

  1. 1.5.9 – Competenze manageriali per lo svolgimento della revisione: sviluppo manageriale, gestione del team di lavoro, sviluppo e gestione dei rapporti con il cliente, project management, comunicazione efficace (C)
  2. A.1.10 – Il sistema di controllo interno nelle piccole e medie imprese (C)
  3. A.1.16 – Ruoli e responsabilità del Collegio Sindacale nel caso in cui eserciti anche l’attività di revisione ex lege. Rapporti tra Collegio Sindacale e revisore ex lege (C)
  4. A.5.10 – Revisione contabile per i bilanci di piccole e medie imprese (C)

Giorno 11 novembre 2021:

  1. A.2.21 – Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 510 – Primi incarichi di revisione contabile – saldi contabili (C)
  2. A.2. 9 – Principio di Revisione (SA Italia) 250B – Le verifiche della regolare tenuta della contabilità sociale (C)
  3. B.4.19 – OIC 16 – Immobilizzazioni materiali (NC)
  4. B.4.26A – OIC 24 – Immobilizzazioni immateriali (NC)

Per la partecipazione alle due lezioni, sarà necessario collegarsi alla Sala Virtuale di Lifesize, cliccando sul seguente link: https://call.lifesizecloud.com/1897342 Sarà necessario, per consentire la Vostra esatta identificazione e la rilevazione della Vostra presenza, che entriate nella Sala Virtuale inserendo per esteso il Vostro nome e cognome e CPO di appartenenza, oltre che il Vostro indirizzo email, una volta collegati, sarà necessario che rimaniate con il  microfono silenziato per evitare interferenze audio, cliccando sul simbolo del microfono, che visualizzerete con questo simbolo:            una volta entrati nel meeting, dovrete utilizzare la funzione “mano alzata” contrassegnata dal seguente simbolo:            e, se vorrete scrivere in chat, cliccando sul seguente simbolo:

Vi ricordo che dovrete effettuare, congiuntamente alla prenotazione tramite l’apposito link indicato sopra per l’evento del 22 novembre, anche la registrazione sulla piattaforma della Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro, accessibile dal seguente link: http://formazione.consulentidellavoro.it/ e cliccando sull’apposito tasto “Iscriviti”, dando conferma dell’iscrizione. In piattaforma c’è la possibilità di visionare, con l’apposito filtro di ricerca, presente nel quadrante sinistro della videata, gli eventi di un determinato periodo o di una determinata Regione, Provincia o Ente Formatore. Ovviamente, potrete partecipare a eventi organizzati dai Consigli Provinciali e/o Enti Formatori autorizzati dal CNO di altre Province o Regioni che siano aperti agli Iscritti di tutto il territorio nazionale o della Regione Puglia, presenti nella Piattaforma.

Si evidenzia il messaggio num. 3608/2021, che si allega alla presente, relativo ad un importante aggiornamento previsto per l’invio della domanda di NASPI con la richiesta del reddito presunto per coloro i quali sono iscritti alla gestione separata e la lettera della Presidente Nazionale riguardo alla richiesta di proroga della scadenza di presentazione dei  modelli 770.

Sempre in allegato, troverete anche gli ultimi articoli elaborati da Fondazione Studi per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Un abbraccio fraterno,

Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi

 

JSN Medis is designed by JoomlaShine.com