logo piccolo consulentiGentili Colleghe e Colleghi,

Vi informo che ANCL di Lecce ha organizzato un evento sul tema: “Cybersicurezza e smart working: formare le competenze per proteggere il patrimonio dei dati aziendali e dello studio professionale” che si terrà in streaming il 14 gennaio 2022 dalle ore 17.00 alle ore 19.00,  il convegno è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria dei Consulenti del Lavoro e rilascia n. 2 Crediti Formativi. E’ necessario provvedere all’iscrizione sia sulla piattaforma MYANCL ( https://ancl.it ) sia sulla piattaforma nazionale della formazione continua dei Consulenti del Lavoro http://formazione.consulentidellavoro.it/ )

La Fondazione Studi ha organizzato la 32^ edizione del Forum Lavoro, incentrato sulle novità in materia di Lavoro e Fiscale di inizio anno, che sono state numerosissime. Per questo motivo il Forum raddoppia e sarà suddiviso in due giornate: Il 19 e il 20 Gennaio 2022 dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Il Forum sarà trasmesso esclusivamente in diretta streaming, attraverso un link dedicato sul sito di Categoria www.consulentidellavoro.it L’evento sarà valido ai fini della formazione continua, iscrivendovi al link della piattaforma GoToWebinar che sarà presto disponibile sul sito di Categoria.

In relazione al comunicato relativo ai controlli automatizzati inerenti i modelli 770/2018, diffuso dal Consiglio Nazionale in data 12 novembre, si rappresenta che l’interlocuzione intrapresa con l’Agenzia delle Entrate, in merito ai numerosi riscontri pervenuti dai Consigli Provinciali, si è conclusa mediante l’adozione della Risoluzione 72/E del 16 dicembre 2021, allegata alla presente. Con riferimento alle precisazioni contenute nella predetta risoluzione, riscontrandosi il permanere di alcune criticità relative alle richieste di riesame in autotutela, presentate nei termini previsti mediante il canale CIVIS, che siano state respinte in tutto o in parte, si comunica che l’Agenzia delle Entrate, a seguito di ulteriore interlocuzione intercorsa, ha provveduto ad elaborare una specifica FAQ, disponibile sulla rubrica telematica denominata “la posta di fiscooggi” al seguente link https://www.fiscooggi.it/posta/comunicazioni-irregolarita-riesame-autotutela. Pertanto, anche per le predette istanze è stata prevista una forma di tutela.

Dal mese di marzo 2022, l'assegno unico verrà erogato direttamente dall'Inps a seguito della domanda del lavoratore presentata tramite il sito dell'Inps, i patronati o il contact center dell'Inps. Per poter percepire l'assegno unico a partire dal mese di marzo, i lavoratori aventi diritto potranno presentare le domande già dal mese di gennaio. Si inoltra la lettera a firma congiunta del Ministro per la Pubblica Amministrazione e del Presidente dell'Inps e l'informativa predisposta per una capillare diffusione a tutti i vostri dipendenti. Troverete anche gli ultimi articoli elaborati da Fondazione Studi, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Un fraterno abbraccio,

Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi

JSN Medis is designed by JoomlaShine.com