Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi informo che è stato programmato da BDM Associati in collaborazione con la Commissione Convegni, Assemblee ed Immagine, coordinata dalla Consigliera Debora Montinaro, per domani 16 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, l’incontro formativo in modalità webinar sul tema: Ti mostro le 10 mosse per educare il tuo cliente, potrete iscriverVi all’evento tramite il link: https://www.bdmassociati.it/eventi/10-mosse-per-educare-il-tuo-cliente-16-12-22/ oltre che prenotarVi sulla piattaforma FCO al seguente link: https://formazione.consulentidellavoro.it/login.php Evento valido ai fini della formazione continua ed obbligatoria per i Consulenti del Lavoro (2 crediti formativi).

Vi ricordo anche che il 19 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la Sala Plenaria dell’Arthotel & Park di Lecce sita in Via G. De Chirico n. 1, si svolgerà l’Assemblea Ordinaria  degli Iscritti per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2023, avete già ricevuto la convocazione tramite pec in data 2 dicembre scorso, che Vi allego nuovamente, unitamente al Bilancio Preventivo 2023 oggetto di approvazione. La partecipazione all’Assemblea darà diritto a n. 3 crediti formativi in ambito deontologico. Potrete, pertanto, prenotarvi sulla piattaforma FCO al seguente link: https://formazione.consulentidellavoro.it/login.php Sarà anche l’occasione per scambiarci gli auguri di natale.

Inoltre, la Commissione Convegni, Assemblee ed Immagine, ha programmato per il giorno 21 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 la videoconferenza sul tema: Le nuove regole tecniche Antiriciclaggio per i Consulenti del Lavoro. Per consentire la Vostra esatta identificazione e la rilevazione della Vostra presenza, dovrete entrare nella Sala Virtuale di Lifesize, cliccando sul seguente link: https://call.lifesizecloud.com/1897342 inserendo per esteso il Vostro nome e cognome e CPO di appartenenza, una volta collegati, sarà necessario che rimaniate con il microfono silenziato per evitare interferenze audio, cliccando sul simbolo del microfono, una volta entrati nel meeting, dovrete utilizzare la funzione “mano alzata” contrassegnata dal simbolo della mano, oltre che preventivamente prenotarVi sulla piattaforma FCO al seguente link: https://formazione.consulentidellavoro.it/login.php. Evento valido ai fini della formazione continua ed obbligatoria per i Consulenti del Lavoro (3 crediti formativi in ambito deontologico).

Al fine di dare concretezza al principio di sussidiarietà, caratterizzante il ruolo delle professioni ordinistiche, nell’ottica di predisporre un importante documento di Categoria contenente le proposte di semplificazione del “sistema lavoristico-fiscale” del Paese, Vi invito a far pervenire all’Ordine, alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il format allegato con le Vostre eventuali proposte, entro il 28/12/2022, non essendo stato costituito un centro studi o una commissione specifica, ho ritenuto giusto coinvolgere tutti gli Iscritti alla compilazione per far pervenire le proposte da Voi formulate, entro il 31/12/2022, al Consiglio Nazionale, così come indicato nella comunicazione qui allegata.

Vi comunico, altresì, che, nell’ambito dell’ultimo incontro tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine e l’Agenzia delle Entrate, sono state esaminate alcune tematiche relative alle implementazioni informatiche delle procedure che fanno capo all’Agenzia. Durante il confronto sono state fornite risposte ad alcuni quesiti pervenuti, contenuti nel documento allegato, si allega, inoltre, il “Provvedimento di proroga al 31 gennaio 2023 del termine di presentazione dell’autodichiarazione per gli aiuti della Sezione 3.1 e della Sezione 3.12 della Comunicazione della Commissione europea del 19 marzo 2020 C(2020) 1863 final. Modifiche al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate prot. n. 143438 del 27 aprile 2022”, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Sono allegate, inoltre, le indicazioni riguardanti il Corso di Perfezionamento HR organizzato dalla Lumsa, Università di Taranto, il corso inizierà a gennaio 2023 e sarà svolto in modalità online. Saranno messe a disposizione dall’ENPACL n. 30 borse di studio del valore di 1.000 euro cadauna e ne potranno beneficiare i Consulenti del Lavoro regolarmente iscritti all’Ordine professionale ovvero i laureati che intendono intraprendere l’attività di Consulente del Lavoro, impegnandosi all’iscrizione al registro dei praticanti entro 12 mesi dalla chiusura del corso. Ulteriori approfondimenti sullo stesso sono reperibili all’indirizzo: https://www.lumsa.it/corso_perfezionamento_manager_ricerca_selezione_collocamento

Troverete anche gli ultimi articoli elaborati da Fondazione Studi per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi

 
JSN Medis is designed by JoomlaShine.com