Gentili Colleghe e Colleghi,

innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’Assemblea Generale degli iscritti per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2023. Era ormai da oltre un decennio che un Assemblea degli Iscritti non risultava essere talmente partecipata dalla Categoria, e l’aver riscontrato la larghissima maggioranza del Vostro consenso, che si è attestato al 90%, ci ha reso ancor più grati nei Vostri confronti.

La Vostra Fiducia e il Vostro Consenso è l’unica gratificazione che ci esorta a impegnarci quotidianamente nell’ardua impresa di rappresentare la Nostra Categoria.

Quest’anno si sta concludendo con il più grande riconoscimento professionale che avremmo potuto immaginare di conseguire all’inizio della nostra avventura. Finalmente possiamo sperare che la pubblica amministrazione la smetta di voler a tutti i costi ergersi a interprete del diritto con l’emanazione di circolari e messaggi che complicano il nostro vivere quotidiano. Finalmente la massima carica del Ministero Vigilante è un Consulente del Lavoro. Siamo certi della sua terzietà, siamo certi della sua Onesta e, soprattutto, siamo certi della sua Professionalità nel campo giuslavoristico. Prova ne è stata la prima audizione svolta oggi, con le Commissioni riunite Lavoro e Affari sociali, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

Vi invito a vederla fino alla fine perché da essa traspare chiaramente che a capo del dicastero del lavoro si è insediata una persona veramente competente che proviene dal mondo dei Consulenti del Lavoro e comprenderete l’enorme difficoltà e la responsabilità che si è assunta per il bene e il progresso del Nostro Paese (evento | WebTV (camera.it).

La Nostra Categoria saprà supportare il Ministro e saprà dimostrare che, a prescindere dal colore politico che potrebbe in futuro alternarsi al governo del paese, sul più alto scranno del Dicastero del Lavoro è indispensabile che sieda un Consulente del Lavoro in qualità di Ministro Tecnico.

Vi allego nuovamente il format per dare un contributo affinché ciò possa avvenire sin dal prossimo decreto semplificazione.

Grazie della Vostra Fiducia e del Vostro Consenso.

Augurare buone feste a Voi ed ai Vostri cari e sono certo che il nuovo anno sarà per tutti noi di grande impegno ma al contempo di grande soddisfazione..

Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Allegato 1 - Semplificazioni possibili.zip)Allegato 1 - Semplificazioni possibili 12 kB
Scarica questo file (Semplificazioni possibili.pdf)Semplificazioni possibili 73 kB
JSN Medis is designed by JoomlaShine.com