ELEZIONE DEI DELEGATI ENPACL

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

chi di voi ha partecipato al simposio su gli enti bilaterali organizzato con la CNA di Lecce lo scorso 20 gennaio, avrà senz’altro riscontrato con grande soddisfazione, l’elevato grado di preparazione che la categoria ha raggiunto nell’interpretazione critica delle Leggi. La discussione è stata foriera di spunti di riflessione che riguardano l’opportunità per le aziende di aderire a gli Enti Bilaterali o in alternativa di applicare la parte della contrattazione collettiva che li riguarda, di carattere economico/normativo. In ogni caso è stato chiaramente evidenziato che non vi è assolutamente alcun obbligo di Legge che costringe le aziende ad aderirvi.

E’ stata anche l’occasione di confrontarci con il mondo delle Associazioni. Nel merito sono emerse varie e distinte posizioni che rivestono anzitutto carattere sindacale per la nostra categoria ed a riguardo, soprattutto, i rapporti fra i singoli Consulenti del Lavoro e le singole associazioni.  Su questi aspetti, il nostro Sindacato di Categoria, ha intenzione di promuovere un apposito simposio con lo scopo preciso di fare il punto sullo stato dell’arte dei rapporti dei singoli Consulenti del lavoro e le varie associazioni presenti sul territorio.

Vi allego l'invito alla Giornata di Studio sul Collegato Lavoro, organizzata dalla Camera di Commercio di Lecce e dall'API  di Lecce, con il Patrocinio del nostro Ordine, che si svolgerà il 27 gennaio p.v. dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Conferenze della C.C.I.A.A. di Lecce. Vista la limitata capienza della Sala (circa 100 posti a sedere),ordine@consulentidellavorolecce.it Vi prego di prenotare presso la Segreteria dell'Ordine la Vostra partecipazione all'evento, telefonando al n.ro 0832/343765 oppure scrivendo all'e-mail:

Vi invio, inoltre, il documento del Ministero dell’Interno, Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, riguardante il Sistema di inoltro telematico delle istanze del Decreto Flussi 2010 che ci è stato fornito dal nostro Consiglio Nazionale.

Un abbraccio fraterno,

Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi