Seminari prossimi venturi

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

Vi informo che, nell’ambito di ExpoJob, la prima fiera dedicata al mercato del lavoro in provincia di Lecce, organizzata da Arpal Puglia e dal Comune di Miggiano, che si terrà a Miggiano dal 18 al 20 maggio pp.vv., è stato patrocinato il convegno sul tema: “Parità e trasparenza salariale, anche nelle offerte di lavoro, alla luce della nuova Direttiva Europea” che si svolgerà il giorno 19 maggio p.v. dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso il Quartiere Fieristico di Miggiano, sito in Via G. Verdi. Per la partecipazione all’evento, dovrete iscriverVi tramite la piattaforma FCO al seguente link:  Piattaforma Formazione Continua Obbligatoria | Consulenti del Lavoro. L’evento è valido ai fini della Formazione Continua e Obbligatoria per i Consulenti del Lavoro (4 crediti).

Vi allego anche il comunicato del Consiglio Nazionale riguardante i risultati delle interlocuzioni intervenute con l’Agenzia delle entrate e l’INPS nell’ambito dei rispettivi tavoli tecnici, inoltre, a seguito delle numerose richieste ricevute a seguito del corso organizzato in aprile per l’aggiornamento biennale dei Mediatori, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e l’Organismo di mediazione OMCC, hanno organizzato un nuovo corso di 18 ore, in modalità telematica, nelle giornate del 19 – 25 – 26 maggio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (di cui allego la locandina, che verrà svolto in modalità on-line. E' possibile visionare il programma completo ed effettuare l'iscrizione accedendo direttamente allo Store E-commerce della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: Corso aggiornamento mediatori (consulentidellavoro.it)

Inoltre, la Camera di Commercio di Lecce, unitamente alla propria Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese (ASSRI) conferma la partecipazione al progetto "Eccellenze in Digitale" anche in questo biennio 2023 – 2024 e prosegue le attività dando avvio ai primi due webinar di formazione gratuita che si terranno l’11 e il 25 maggio, dalle ore 15.30, dedicati rispettivamente il primo a “helpfulness delle risorse digitali: competenze digitali e strumenti per l’assesment e supporto alla digitalizzazione” ed il secondo a “presidiare il mercato on e off line: panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa”. L’accesso è aperto a tutti ed in particolare ai lavoratori, imprenditori, manager, liberi professionisti, studenti, dipendenti pubblici e a coloro che sono in cerca di occupazione o in fase di reinserimento lavorativo. La nuova edizione del progetto, grazie alla rinnovata collaborazione con Google e d'intesa con Unioncamere, intende fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo. Scopo di tali incontri formativi gratuiti, che si succederanno per tutto il 2023 e agli inizi del 2024, è quello di fornire alla predetta platea di soggetti le competenze specifiche affinché l’uso corretto degli strumenti digitali supporti il sistema economico locale a restare competitivo, con particolare attenzione anche alla sicurezza e al contenimento dei costi. Per info ed adesioni si allega la locandina dell'iniziativa.

Allego anche gli approfondimenti e l’ultimo articolo, elaborati da Fondazione Studi.

Un fraterno abbraccio,

Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi

5-5_INL videosorv x.docx

17 - Riunione tavolo tecnico AdE e Report INPS.pdf

Approfondimento_FS_20230504.pdf

camera-locandina.pdf

Convegno 19-05-2023.pdf

Corso_Aggiornamento_Obbligatorio_Mediatori_2023_maggio.pdf

INFORMACLIENTI_Fs_2023_4.pdf